6.13.2012

Pola romana

Avventuratevi nella 'Pola romana'
Il Museo archeologico dell'Istria, l'Ente per il turismo di Pola e l'Associazione delle guide turistiche hanno creato un nuovo progetto denominato 'Pola romana' con il desiderio di presentare a tutti gli ospiti che hanno scelto la nostra città per le proprie vacanze, Pola vista come città antica. 'Pola romana' è quindi una visita guidata della città con particolare accento sul periodo dell'Impero romano.



Le guide turistiche, vestite in costumi dell'epoca, vi racconteranno la storia di Pola durante il periodo dell'Impero romano. Si parte davanti all'Arena, dove si fa visita anche agli ambienti sotterranei dell'Anfiteatro per continuare verso il Tempio d'Augusto. Davanti al Tempio, gli affascinanti e simpatici attori del Gruppo teatrale FERR si esibiranno nello spettacolo antico 'Pia', dramma crudele e sanguinoso in tre atti.

Segue una passeggiata lungo il centro città che termina nel Museo Archeologico dell'Istria, precisamente nel suo giardino dove si potrà vedere come si produceva la ceramica dell'epoca, come si creavano i famosi mosaici, le acconciature femminili e i particolari vestiti in età romana. Per finire in bellezza tutti i partecipanti potranno gustare le delizie gastronomiche romane.
 Avventuratevi in questo giro romano trasformandovi per un giorno in un ricco cittadino dell'Impero romano, sarà interessante!

 Per maggiori informazioni: Museo Archeologico dell'Istria, tel. ++52 351 318, e-mail: gaby@ami-pula.hr